CITTA’ DI VARESE – VADO 0-1
Uscita di scena dai playoff per il Città di Varese che, al Franco Ossola, perde per 0-1 contro quel Vado che era riuscito a battere in campionato davanti al pubblico amico. Il gol partita che proietta i liguri nella finale di girone contro il Chisola porta la firma di Valagussa al 19’ della prima frazione su cross di Lo Bosco. Nel finale espulso per i biancorossi Mandelli per una gomitata a Codutti.
LEGNANO – CASTELLANZESE 0-5
Vittoria nei playout e permanenza in serie D. La Castellanzese sgretola il Legnano al centro Folgore Caratese di Verano Brianza e manda i lilla in Eccellenza. Eroe della partita della squadra di mister Fiorenzo Roncari è stato Mario Chessa, autore di ben tre reti. Al 10’ è stato lui a trasformare un rigore per fallo di Bagatini, espulso, su Colombo. Al 12’ ha raddoppiato sfruttando bene un cross dalla destra. Al 23’ ancora lui ha propiziato il 3-0 a firma di Boccadamo su azione di mischia. Nella ripresa i neroverdi restano anch’essi in dieci al quarto d’ora per l’espulsione di Colombo ma trovano comunque modo di incrementare il bottino. Al 25’ Chessa sigla il poker con un tiro dal limite, al 35’, invece, si trasforma in rifinitore consentendo a Boccadamo di siglare il definitivo 0-5.
PIACENZA- VARESINA
Più che una vittoria, un’impresa. La Varesina estromette il Piacenza dai playoff imponendosi al Garilli per 4-3 e andando ora ad affrontare nella finale del girone B il Desenzano. Rossoblù in corsa per la Lega Pro. La partita è stata molto tirata e si è risolta dopo i tempi supplementari. Al 3’ Vitale scarta Artioli e porta avanti la Varesina. Al 28’ D’Agostino, su punizione, pareggia. Al 20’ della ripresa Manicone riporta avanti la Varesina sugli sviluppi di un cross, al 37’ Polenghi, di testa, realizza il 3-1. Al 40’ il Piacenza la riprende con Marquez che, in tapin su rigore precedentemente respinto da Basti, infila la porta rossoblù. Al 44’ Iob, in diagonale, segna il 3-3. Si va ai supplementari e al 3’ Orellana Cruz regala la qualificazione alla Varesina dopo avere slalomeggiato in area piacentina.